Skeleton Coast by Clive Cussler

Skeleton Coast by Clive Cussler

autore:Clive Cussler [Cussler, Clive]
La lingua: eng
Format: epub
Tags: Avventura, romanzo
ISBN: 9780425211892
Amazon: B000OVLKWM
editore: G.P. Putnam's Sons
pubblicato: 2006-10-03T00:00:00+00:00


Riggers aveva steso i paracadute degli incursori in una delle stive vuote della Oregon. Il nylon nero luccicante sembrava petrolio rovesciato sul pavimento. Quando Juan entrò, dopo una conversazione di venti minuti con Langston Overholt, il suo amico della CIA, Mike Trono e Jerry Pulaski erano già lì.

Erano impegnati a piegare con cura i loro paracadute, così quando si fossero lanciati da un'altezza di 7.500 metri sul deserto della Namibia si sarebbero aperti quasi subito senza impigliarsi. Mike era un ex paracadutista dell'aviazione degli Stati Uniti specializzato nelle missioni di soccorso in territorio nemico, mentre Ski era entrato nella Corporation dopo quindici anni passati nei marines come incursore. Max stava chiacchierando con Eddie e Linc, mentre controllavano l'equipaggiamento e le armi disposte su una serie di tavoli sostenuti da cavalletti allineati lungo una delle pareti della stiva.

Cabrillo sapeva che ciascun membro della Corporation poteva lavorare con chiunque altro senza il minimo problema, ma tra l'equipaggio c'erano delle coppie affiatatissime. Linc e Eddie erano una di queste, Mike e Ski un'altra. Quando erano insieme formavano una squadra devastante sotto il fuoco nemico, in grado di operare a un livello quasi telepatico.

, Di fianco ai tavoli c'erano quattro motociclette dall'aria robusta: erano quelle che la Oregon era andata a prendere a Città del Capo. Progettate per il deserto più estremo, avevano pneumatici a bassa pressione adatti alle traversate nella sabbia soffice e sospensioni superefficienti. Nei giorni precedenti una squadra di meccanici si era incaricata di eliminare tutto ciò che non era strettamente essenziale per risparmiare un po' di peso, e sopra il colore originale era stato steso un motivo mimetico adatto al deserto.

Il suo telefono portatile squillò mentre attraversava quel luogo simile a una caverna. «Sono Cabrillo.»

«Presidente, sono Eric. Volevo solo dirle che Swakopmund sarà nel nostro raggio d'azione nel giro di venti minuti. Ho già avvisato George, in modo che rifornisca e tenga pronto l'elicottero. In questo momento Mark sta preparando il nostro equipaggiamento. Quando arriveremo Tiny sarà all'aeroporto con il Citation, e sono anche riuscito a noleggiare un aereo a Kinshasa.» «Ottimo lavoro.»

«Se tutto va come previsto saremo a caccia delle armi domattina all'alba.»

«Il che vi dà più o meno diciotto ore di tempo prima che le batterie si esauriscano, giusto?»

«Più o meno. Lo so che non sembra tantissimo, ma le troveremo.»

A bordo tutti sapevano molto bene quanto Cabrillo se la fosse presa sul piano personale per essere stato usato da Benjamin Isaka e dal suo amico ribelle, Samuel Makambo. Il fatto di aver messo in circolazione così tante armi proprio in mezzo a una brutale guerra civile era per lui un peso sullo stomaco. Ogni secondo in più nelle mani dei ribelli aumentava le probabilità che venissero usate contro civili innocenti. Nonostante ciò che aveva detto a Sloane sul tema della responsabilità, sapeva che se quel disastro fosse costato la vita a qualcuno, anche una parte di lui sarebbe morta.

«Grazie Eric», disse a bassa voce.

«Non c'è di che, capo.»

«E qui come andiamo?» chiese Juan avvicinandosi ai tre uomini. Sul



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.